La fiera, ottimamente organizzata da IEG-Italian Exibition Group in cinque giorni di business, formazione, tavole rotonde ed approfondimenti, nell’edizione di marzo 2022 ha visto incrementi significativi negli indicatori chiave, rispetto all’ultima edizione di settembre 2021:
· + 24% i visitatori
· più di 100 brand espositori
· più di 300 buyer ospitati
· operatori esteri da 127 nazioni
· 53% complessivamente di presenze estere.
Questa atmosfera ha caratterizzato la presenza di Ipargioielli al suo Stand 523 nella Hall 7 dedicata alla gioielleria.
Nei cinque giorni di evento, le attività della società si sono sviluppate nel confronto con il mercato di riferimento e nell’analisi dei competitors presenti, nell’accoglienza in Stand dei clienti e non clienti in visita, a cui è stata offerta l’opportunità di visionare l’intero campionario della produzione di gioielleria e le ultime collezioni, nonché di discutere le ultime strategie commerciali della società.
L’occasione è stata anche particolarmente profittevole per lo sviluppo ed il consolidamento della propria rete di agenti, strumento essenziale dell’azione commerciale: sono stati contattati e selezionati nuovi agenti per la Liguria, il Triveneto, il Lazio.
Si sono invece rafforzati i rapporti con gli agenti già in rete, per la gran parte presenti, determinando così quello spirito di squadra necessario per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dell’azione commerciale.
Nei cinque giorni di Fiera la società ha potuto incontrare anche i suoi fornitori di fiducia per i diamanti, le pietre preziose, l’oro ed il packaging, importante occasione per discutere sugli andamenti dei mercati specifici e negoziare forniture competitive.
L’esperienza della partecipazione a VicenzaOro si è, quindi, rivelata positiva e strategicamente significativa per il perseguimento degli obiettivi aziendali.