Questa fiera riveste particolare importanza per la società, in quanto rappresenta l’evento più rilevante del settore per il mercato tedesco e dell’Europa continentale. La società, che oggi ha in rete due agenti in Germania, per la parte Sud e per la parte Ovest, vanta su questo territorio già più di n.30 clienti, anche grazie alle pregresse attività di internazionalizzazione sviluppate anche con il contributo dei Fondi Regionali della Regione Lazio (2018).
La società sta organizzando con grande attenzione la sua partecipazione ad Inhorgenta, curando le relazioni con il territorio, con i suoi clienti acquisiti e programmando una azione commerciale sui ‘prospects’, attraverso i suoi agenti tedeschi, per l’occasione di incontro in fiera.
La società ha partecipato anche agli Awards organizzati dalla Fiera (gli Oscar della gioielleria) che si terranno sabato 9 aprile 2022 in uno straordinario Galà nel palazzo della BMW di Munchen. Ipargioielli ha presentato una produzione d’eccellenza del brand Lunatica Gioielli (allegato) e il 24 u.s (cfr. mail) le è stato comunicato che la giuria, composta da esponenti internazionali altamente qualificati del settore, le ha riconosciuto la nomination, tra le prime 4 aziende di produzione di alta gioielleria su 100 che hanno partecipato, https://inhorgenta.com/en/award/about-the-award/nominees/
Nella serata del Galà, la notte degli Awards, verrà decretato il vincitore. E’ evidente che la nomination (4 su 100), alla prima partecipazione, è un risultato d’eccellenza, che premia la manifattura e la qualità del Made in Italy, radicati nella storia della società. Questo successo sarà evidentemente un grande strumento per una ulteriore spinta commerciale sul mercato nazionale ed internazionale.